• Home /
  • Blog /
  • A ciascuno il suo: i prodotti dell'Acetaia Mussini per i migliori regali gourmet

A ciascuno il suo: i prodotti dell'Acetaia Mussini per i migliori regali gourmet

Qualcuno disse che “la felicità esiste solo nel dono”: come dargli torto?Regalare qualcosa che risponda esattamente ai gusti del ricevente è tanto bello quanto scartare un pensiero che arriva da una persona cara. Spesso, poi, il dono può essere condiviso con amici e parenti, amplificando così quella sensazione di felicità e moltiplicandola per un numero pressoché illimitato di persone.

Un discorso di questo tipo vale a maggior ragione con i regali gourmet, piccoli o grandi cadeaux che impreziosiscono le pietanze che noi per primi prepariamo (o di cui fruiamo) e che possono essere condivisi sulla tavola da pranzo assieme a tutti i propri invitati. Un momento conviviale, insomma, “condito” di bontà specie se quest’ultima riporta la garanzia del Made in Italy. Nel food questo si traduce in leccornie di ogni tipo, rappresentate specie dai dolci ma anche dalle pietanze salate che possono essere preparate e servite a quelle persone di cui si conoscono già i gusti. Lo stesso, poi, vale per il beverage: si fa sempre una bella figura a regalare una bottiglia di vino, o una di buon olio o, ancora, i liquori della nostra tradizione.

Vuoi provare gli aceti e condimenti balsamici Mussini a casa tua?  Prova la nuova linea esclusiva per Amazon!

 

Regali gourmet per tutti i palati? Ci pensiamo noi di Acetaia Mussini!

Rientra tra questa categoria particolare di regali gourmet anche l’aceto balsamico, il pregiato Oro Nero di Modena che ha segnato intere generazioni di modenesi e che da sempre regala grandi emozioni sulle tavole degli italiani e degli appassionati all’estero. Lo sappiamo bene noi dell’Acetaia Mussini, che da sempre offriamo il buon gusto dell’aceto balsamico in diverse versioni e nelle più diverse forme di packaging: la nostra vasta gamma copre i palati di ciascuno e ben si presta a essere un regalo gourmet raffinato e di gusto, apprezzato sia da chi lo riceve sia da chi lo fa. Ma come si fa a scegliere quello più adatto? Vediamolo insieme!

Carne

Gli amanti della carne lo sanno bene: non c’è cosa migliore di un buon taglio condito in modo gustoso per esaltare al massimo il sapore deciso di questa pietanza. E a fronte di una grande varietà di opzioni di cottura, noi dell’Acetaia Mussini offriamo un’ampia gamma, tra condimenti e aceti balsamici, che accontenteranno tutti i carnivori. Qualche esempio? Chi ama la carne marinata non può fare a meno delle nostre linee di aceto balsamico di Modena IGP: parliamo di Acetaia 4, 3 e 1 monete, di Bella Modena 3 e 1 monete, di Violetta 2 monete e di Vecchio Ducato 3 e 1 monete. Ma anche del Condimento Nobile Mussini nella linea Cubo, del Balsamico Bio da 1 moneta e del DOP 12 anni. Chi, invece, preferisce la carne alla griglia deve provare (o regalare) le linee Nuova Bella Modena 5 e 4 monete, Nuova Violetta 3, 2 e 1 monete, Passione e Vecchio ducato 3 monete di aceto balsamico di Modena IGP. Tra i condimenti nobili è perfetta la linea Cubo, Acetaia di famiglia, Vecchia farmacia, Medemoiselle, Premium, Espirit. Per il Dop, infine, suggeriamo il 25 e il 12 anni. Ai più piccoli, infine, le creme (classica, savoury, sweet) e la salsa, specie nella versione crema street food.

Pesce

Pesce bianco, a carne rossa, pesce azzurro. Di fiume, di mare, di lago. Ma anche crostacei e frutti di mare in generale. La tavola degli italiani è sempre ricca di prodotti ittici che piacciono a grandi e piccini: impreziosirli con uno o più prodotti di qualità significa esaltarne i sapori e migliorarne il gusto, un po’ come succede con la pregiata linea Scrigno, adatta per pesce e crostacei come sushi, frittura, salmone, ostriche, gamberi, caviale...), o la Cilindro, la Emozione, il Balsamico Bio o lo spray bianco numero 4. Per quanto riguarda le creme, invece, sono perfette la classica nera, la classica bianca, ma anche quelle più innovative ai gusti basilico, caprese, toscana, formaggi e piccante.

Cocktail

E che dire dei cocktail? Raffinati prodotti frutto della sapiente arte della mixology, chi è un fine intenditore della materia non potrà fare a meno di apprezzare le creme sweet (quelle, cioè, ai fichi, al lampone, al mirtillo e al limone) il condimela e la selezione di condimenti, di cui una linea è stata pensata appositamente per gli aperitivi (e comprende il lampone, la fragola e il frutto della passione).

 Prova la qualità Mussini - acquista su amazon