Packaging lussuoso e colore cromato: ecco la nuova linea di casa Mussini

18 Apr 2018
La linea Piazza Grande di casa Mussini si rifà il trucco. Due nuove bottiglie dal colore cromato e dal packaging lussuoso si sono infatti andate ad aggiungere alla linea tradizionale del gruppo, caratterizzata da uno stile più classico e tipico della tradizione.

Ma questa volta Mussini ha deciso di osare, lanciando sul mercato la gamma cromata per andare incontro ai gusti di un pubblico sempre più eterogeneo e amante del lusso. Ecco dunque che sono nate due nuove bottiglie da 250 ml e relative confezioni che spiccano per i loro colori argento e oro.

Al loro interno sono contenuti quattro prodotti tipici della tradizione: per le bottiglie argentate si tratta, infatti, di un condimento nero numero 6 e di un numero 20, mentre all’interno dei contenitori dorati sono custoditi un aceto balsamico di Modena IGP 3 corone e di uno 7 corone.

Ma quali sono le caratteristiche visive, olfattive e organolettiche di questi pregiati prodotti? E com’è possibile utilizzarli in cucina?

PG2517 Collezione CROMATA n°20 + astuccio

Il condimento è dotato di grande sapore e di acidità gradevole e viene annoverato tra questi prodotti perché non raggiunge l'acidità tipica dell'aceto balsamico. Sulla tavola fa bella mostra di sé nella bottiglia color argento ed è perfetto per condire insalate miste, verdure cotte, crude o grigliate, carne arrosto, grigliata o bollita e le omelette.

PG2617 Collezione ORO ABM 7corone + astuccio

L’aceto balsamico di Modena IGP, che ha invece raggiunto il 6% di acidità, ha per questo un sapore forte e intenso ed è caratterizzato da odore persistente e da un colore bruno. Questo prodotto si presenta nel lussuoso packaging color oro e, in cucina, risulta essere il perfetto abbinamento per i dolci come la zuppa inglese. Per il salato, invece, ne consigliamo l’uso su verdure cotte, crude o alla griglia, salmone, pizza, risotti, carni bianche o rosse, caviale, pesce, formaggi, macedonie e gelato.

MUSSINI NEWSLETTER

Condividi sui Social