I 10 migliori condimenti innovativi di alta qualità

20 Jul 2017

Gli alimenti di alta qualità riescono ad attrarre clienti che rimaranno fedeli al brand nel corso degli anni. Curare i piccoli dettagli dei tuoi stock può fare una grande differenza in termini di vendite. Se stai pensando di acquistare dei prodotti alimentari, ti potrebbe interessare sapere quali sono i migliori condimenti innovativi. Non sono solamente elementi di contorno per insalate e altri piatti, ma offrono un tocco creativo alle portate dando piacere ai palati più fini con i loro sapori particolari.

 

Decidere quali prodotti alimentari distribuire non è facile: 
scarica la nostra guida gratuita ai condimenti più innovativi e di successo.

 

1. Creme di aceto balsamico


Le creme di aceto balsamico possono essere piccanti, fruttate o dal sapore standard e offrono un tocco speciale a tutti i piatti. La nuova linea di prodotti balsamici creata da Mussini può essere usata in vari modi per aggiungere un tocco di classe a marinature, fritture e molte altre prelibatezze. Questo tipo di condimento a base cremosa è ottimo anche da usare al posto della maionese e del ketchup per le patatine fritte e altro finger food.

 

2. Teriyaki con sesamo tostato


Rivisitando la ricetta tradizionale, Kikkoman (Giappone) ha introdotto un’originale versione della popolare salsa Teriyaki, arricchendola con sesamo tostato. Grazie al delicato sapore nocciolato di questi semi e al tipico gusto della soia, basteranno poche gocce per dare un aroma orientale ad ogni tuo piatto. Particolarmente indicata per le marinature, questa salsa si sposa particolarmente bene con il pollo e la carne in generale.

 

3. Sale con tartufo bianco


Il tartufo è un elemento che riesce a impreziosire ogni pietanza con il suo profumo e sapore caratteristico. Tartuflanghe ha unito il gusto raffinato del tartufo bianco d’Alba al sale grigio di Guérande, creando un condimento inimitabile. Questa efficace miscela di ingredienti è versatile per qualsiasi tipo di piatto: dalla pasta alla carne, senza escludere formaggi e uova.

 

4. Olio extravergine al peperoncino


L’olio extravergine di oliva è un ingrediente fondamentale nella dieta mediterranea e nella cucina italiana. Per ottenere un sapore più deciso, un numero crescente di produttori ha iniziato ad unirlo a ingredienti di diversa natura. Un esempio è l’olio extravergine al peperoncino dei Frantoi Cutrera, un prodotto corposo, dal sapore leggermente amaro e particolarmente piccante. Grazie a queste sue qualità, è un condimento adatto ad arricchire piatti a base di pesce e zuppe di legumi.

 

5. Salsa barbecue


La salsa barbecue è un condimento che dovrebbe essere sempre presente durante ogni grigliata. Grazie al suo sapore inconfondibile e al retrogusto affumicato, può accompagnare e marinare qualsiasi taglio di carne. Jack Daniel’s, nota distilleria del Tennessee, ha prodotto una linea di salse barbecue unica, come i loro liquori. Una versione particolarmente degna di nota è la salsa per barbecue alla noce e zucchero di canna, che unisce un carattere robusto alla dolcezza dello zucchero di canna.

 

6. Aceti aromatizzati


Mussini offre aceti aromatizzati che spiccano per la loro particolarità, mettendo a disposizione del consumatore una versione piccante e una versione fruttata, prive di zuccheri aggiunti. Questi dressing entrano di fatto nella categoria delle migliori salse innovative presenti sul mercato e possono essere usati per accompagnare formaggi, gelati, carne, verdure e insalate.

 

7. Salsa all’aglio


Heinz è una storica azienda americana, famosa soprattutto per il suo ottimo ketchup. Eppure, altri dei suoi prodotti meno noti in Italia sono altrettanto buoni. Uno tra questi è la salsa Garlic, con la sua base cremosa insaporita dal sapore singolare dell’aglio e dell’erba cipollina. Questo suo tono deciso la rende adatta all’accompagnamento di pietanze dai sapori più neutri, come le verdure e il pane.

 

8. Curry


Direttamente dalla tradizione indiana, Il Mercante di Spezie porta sulle tavole italiane la sua versione della celebre miscela di spezie. Lo Squeezer Curry è presentato in un packaging comodo e moderno, che rende l’uso della salsa più semplice e veloce. Il mix di curcuma, cumino e chiodi di garofano saprà donare un tocco speciale e orientale a carni bianche e riso.

 

9. Sciroppi a basso contenuto calorico


È possibile addolcire le proprie pietanze senza esagerare con zuccheri e calorie? Sì, grazie agli sciroppi Near Zero di Walden Farm. Disponibili in diverse versioni (cioccolato, caramello, fragola ecc.), questi condimenti possono essere introdotti in qualsiasi dieta senza causare sensi di colpa. Leggeri ma sfiziosi, sono ottimi per yogurt e macedonie.

 

10. Salse piccanti, anzi, piccantissime


Blair’s è un’azienda del New Jersey specializzata in prodotti in grado di infiammare anche i palati più resistenti. In un’ampia gamma di articoli diversificati dal livello di piccantezza (si parte da un livello “pure”, fino ad arrivare all’”ultra”), l’azienda unisce i sapori forti dell’habanero, del chili e dell’jalapeno a quelli più miti del lime e del mango. Queste salse estreme potranno insaporire qualsiasi piatto a base di carne.

 

Avere a disposizione una vasta selezione di buon cibo e condimenti di alta qualità è un’ottima strategia per attrarre consumatori e appassionati di cucina che amano sperimentare nuove esperienze culinarie. Questi prodotti sono facili da tenere in magazzino e sugli scaffali e si presentano molto bene nelle loro confezioni originali semplici da usare.

I sapori contrastanti e particolari possono spronare gli amanti del cibo a provare nuove combinazioni e di conseguenza aumentare le vendite del distributore. Ad esempio, prodotti con gusti complementari che si abbinano perfettamente possono essere disposti vicini sugli scaffali in modo da incoraggiare il consumatore a comprarne maggiori quantità.

I clienti saranno più che soddisfatti di sperimentare nuove esperienze e di testare nuove combinazioni di sapori usando i migliori condimenti innovativi presenti sul mercato.

 

New Call-to-action

MUSSINI NEWSLETTER

Condividi sui Social