Aceto balsamico di Modena: scegli il luxury packaging perfetto per ogni occasione

27 Nov 2018
Negli ultimi anni si è fatta strada una tendenza sempre più diffusa: considerare il cibo non solo come un bisogno primario ma come un aspetto fondamentale della nostra cultura.
Gli chef sono diventati famosi quanto le rockstar, in televisione il numero di programmi dedicati alla cucina aumenta di anno in anno e ormai si parla quotidianamente di temi quali ad esempio il food design, argomento, fino a un decennio fa, pressoché sconosciuto.

Se da un lato questa cultura del cibo, sempre più articolata, può costituire uno spunto di riflessione sullo stile di vita occidentale, dall’altro ha permesso una crescente sensibilizzazione dell’opinione pubblica circa l’importanza della scelta delle materie prime. Anche i bambini ormai sanno che l’olio più buono è quello extravergine di oliva, hanno familiarità con sigle quali I.G.P, D.O.C, D.O.P e sono consapevoli che la riuscita di un buon piatto non dipende solo dall’abilità di chi l’ha cucinato, ma anche dagli ingredienti da cui è composto.

 

Vuoi provare gli aceti e condimenti balsamici Mussini a casa tua?  Prova la nuova linea esclusiva per Amazon!

 

Un prodotto di gran lusso: l’aceto balsamico

Tra le tante materie prime di qualità che arricchiscono la cucina italiana, va senz’altro annoverato l’aceto balsamico di Modena, una delle eccellenze gastronomiche di un territorio ricco di cultura e tradizioni. Un dressing dal sapore inconfondibile, capace di offrire gusto e originalità a qualsiasi preparazione, dolce o salata che sia. Un prodotto rigorosamente made in Italy che contribuisce a rendere la nostra cucina una delle più famose (e apprezzate) in tutto il mondo.

Dell’aceto balsamico ormai abbiamo sentito parlare tutti. Ciò che invece molti non sanno è che, oltre ai prodotti che possiamo acquistare al supermercato, esistono aceti balsamici di alta qualità, che, nel momento in cui vengono degustati, schiudono al palato un universo di sapori davvero sconfinato. Ad esempio, gli aceti balsamici di Mussini, storica acetaia modenese da sempre impegnata nella produzione di aceti di alto profilo, sono prodotti d’eccellenza in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e perfetti anche come raffinato regalo gourmet.

 

Confezioni classiche dal fascino intramontabile

La Linea Esprit unisce il gusto di un condimento nobile perfetto come accompagnamento di pietanze a base di carne o di pesce, insalate, formaggi, yogurt e dessert a un luxury packaging davvero invidiabile, un pratico astuccio in due versioni, argento e oro, oppure un prezioso cofanetto in legno che, oltre a una selezione di aceti balsamici di prima scelta, include anche un grazioso e comodo cucchiaio in ceramica, per dosare a proprio piacimento la quantità di dressing da utilizzare.

Un elegante sacchettino in velluto, tessuto che tradizionalmente richiama l’idea di raffinatezza ed eleganza, è invece il luxury packaging dei prodotti inclusi nella Linea Piramid, ideali, a seconda delle varianti, per dare quel tocco di originalità in più a piatti a base di carni bianche o rosse, pesce e crostacei, insalatone miste o pinzimoni.

 

Le simmetrie che attirano l’attenzione

Piccole ma dal look inconfondibile sono invece le boccette della Linea Cubo, contenenti aceto balsamico di alta qualità da utilizzare, a seconda delle varianti, come accompagnamento per pizza, caviale, frittate, pesce, carni bianche, bolliti e arrosti. Un cucchiaino dopo pranzo, inoltre, costituisce un ottimo digestivo.

La Linea Scrigno, invece, contiene, come suggerisce il nome, un vero e proprio tesoro: una boccetta di aceto balsamico di Modena I.G.P ideale come accompagnamento di minestre, crostacei, zuppe e patate. Fantastico, per gli amanti della cucina nipponica, anche come alternativa golosa alla classica salsa di soia per insaporire sushi e sashimi. Da collezionare anche la confezione, dotata di alette ad apertura laterale, proprio come un vero scrigno.

Che ricordi un cubo o un parallelepipedo, una confezione di questo genere non perde mai occasione di stupire e attirare l’attenzione per la sua unicità: la scelta del colore più appropriato completerà un regalo di grande impatto.

 

Packaging innovativo per amanti dell’originalità

Di tutt’altro aspetto sono le confezioni della linea Piazza Grande, studiate per sorprendere anche le persone più esigenti. Dal look elegante ma pur sempre moderno, sono originali e chic. I Condimenti di Famiglia, ad esempio, ricordano una preziosa boccetta di profumo: una particolarità che fa pregustare non solo il gusto, ma anche l’odore invitante del prodotto. Disponibili nei colori più svariati, faranno felici gli amanti del classico black and white così come gli appassionati di uno stile più pop e colorato.

 

Un salto nel passato per soddisfare i più tradizionalisti

Anche chi ama un aspetto più antico troverà pane per i suoi denti: la Linea Torricelli offre preziose bottigliette in stile classico, con etichette decorate che ricordano i tempi che furono. Un’eleganza davvero impareggiabile unita ad un tocco di vintage: quanto basta per fare un regalo dal look importante e raffinato in grado di esprimere al meglio il valore del prodotto che contiene. Che si tratti di aceto balsamico, di condimento tradizionale o alla frutta, infatti, questa linea propone solo la massima qualità.

 

Un regalo doppiamente prezioso

Oltre alle linee dedicate, che abbiamo appena passato in rassegna, anche le stesse bottiglie dei prodotti Mussini sono, di per sé, dei piccoli capolavori di packaging. Allungate, sciancrate o piccole e rotonde: qualsiasi sia la loro dimensione e la loro capienza, una volta terminato il dressing non avrete sicuramente il coraggio di buttarle via!

Da quanto abbiamo visto, non possiamo che trarre una conclusione: un regalo gourmet è doppiamente prezioso. Non solo, infatti, si fa dono a una persona cara di un prodotto alimentare di prima qualità, in grado di rendere speciale ogni preparazione, ma gli si regala anche una confezione di lusso, che si tratti di un astuccio metallizzato, uno scrigno o un sacchettino chic, da conservare anche una volta terminato il condimento che custodisce.

 

prova-la-qualità-mussini-amazon

MUSSINI NEWSLETTER

Condividi sui Social